fbpx

Vicino Rosa: dentro un’emozione

Rivivi il tradizionale trasporto della Macchina di Santa Rosa in realtà virtuale

Dal 2024 la tradizione di Viterbo si fonde con l’innovazione tecnologica. Per la prima volta nella storia sarà infatti possibile vivere il Trasporto della Macchina di Santa Rosa, proclamato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2013, attraverso la realtà virtuale.

Questo progetto, ideato da Archeoares in collaborazione con la società SupaStudio e patrocinato dal Comune di Viterbo, è stato soprattutto fortemente voluto e apprezzato dal Sodalizio Facchini di Santa Rosa e mira a rendere l’esperienza accessibile a un pubblico sempre più vasto.

Ogni dettaglio, dal famoso “Sollevate e fermi!”, al trasporto lungo le strade del centro storico di Viterbo, fino alla maestosa posa della Macchina offre una prospettiva inedita del trasporto, permettendo a chiunque di sentirsi parte integrante di una delle tradizioni più amate e rispettate della città.

Il nostro impegno è quello di coniugare la conservazione del patrimonio culturale con le più recenti tecnologie innovative, superando le barriere geografiche e temporali.

Il teaser trailer del progetto che sarà lanciato ad agosto

Siamo entusiasti di annunciare il lancio del teaser trailer del progetto, “Vicino Rosa, dentro un’Emozione”. Questo video emozionante, ora disponibile sulle nuove pagine social dedicate, offre un’anteprima coinvolgente dell’esperienza virtuale del trasporto della Macchina di Santa Rosa. Il trailer trasporta gli spettatori nel cuore della tradizione viterbese, anticipando l’immersività che il progetto offrirà loro a partire da agosto 2024.

Segui le pagine social per rimanere aggiornato su tutte le novità e preparati a vivere un’emozione senza precedenti, esplorando ogni dettaglio di questa storica celebrazione.

Condividi :