A partire da sabato 25 marzo, presso la Biblioteca di Palazzo Eroli a Narni, inizierà una serie di laboratori facenti parti del progetto NarniArt-Therapy. Creo = mi esprimo = sono.
NarniArt–Therapy. Creo = mi esprimo = sono si propone come una serie di laboratori mensili, aperti a tutti e gratuiti, dove l’arteterapia, integrata con le altre metodologie (scrittura autobiografica, teatro, fotografia, poesia) ha l’obiettivo di promuovere le risorse creative di ciascuno.
Questo percorso laboratoriale nasce come continuazione del progetto NarniArt-Inclusivity. L’intento è di portare avanti quella convinzione che la cultura e le arti debbano svolgere un ruolo fondamentale per la qualità e il benessere dei cittadini e della comunità.
Le attività del progetto NarniArt Inclusivity e NarniArt-Therapy sono realizzate grazie al contributo della Regione Umbria che ha indetto il bando “Musei e Welfare culturale”. Tale bando, in base alla L.R. 24/2003 “Sistema museale regionale salvaguardia e valorizzazione dei Beni Culturali Connessi”, ha permesso questo viaggio all’interno delle diverse strutture.
I laboratori sono gratuiti, aperti a tutti ma con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i responsabili scrivendo a narni@archeoares.com o chiamando il numero 3512385302.